Sostenitori

SOSTENITORI

Lo Statuto della Fondazione Casa del Sole (allegato) prevede che:

• tra gli organi della fondazione vi sia il Collegio dei Sostenitori;

• il Collegio dei Sostenitori sia composto da tutti i Sostenitori della Fondazione, nomini due dei tre membri del Consiglio di Amministrazione, formuli pareri consultivi e proposte sulle attività, sui programmi e sugli obiettivi della Fondazione, sia validamente costituito qualunque sia il numero dei presenti;

• al Collegio dei Sostenitori venga illustrato il bilancio consuntivo approvato dal Consiglio di Amministrazione, con indicazione analitica dell’impiego delle risorse della Fondazione ed illustrazione della relazione accompagnatoria;

• il Collegio dei Sostenitori sia presieduto dal Presidente della Fondazione e dallo stesso convocato, almeno una volta l’anno.

PARTECIPANTI

Lo Statuto prevede che tra i Membri della fondazione vi siano i Partecipanti, che condividendo le finalità della Fondazione, contribuiscano alla vita della medesima e alla realizzazione dei suoi scopi.
Collaborano con la Fondazione alcune associazioni di volontariato per garantire l’integrazione con il territorio e migliorare la qualità dei servizi offerti.
A tale scopo sono state stipulate delle convenzioni con:  l’Associazione «Accanto all’anziano e…» che ha un ruolo molto importante all’interno del Centro Servizi. In sinergia con l’èquipe multidisciplinare l’Associazione partecipa alle attività ricreative e di socializzazione, nonché ad alcune attività assistenziali. Con l’Associazione Nazionale Alpini di Ponte nelle Alpi e Soverzene per la manutenzione del verde.

Partecipano e collaborano alle attività del Centro Servizi i volontari del trasporto, l’Associazione Artiglieri di Ponte nelle Alpi e il Comitato frazionale di Ponte nelle Alpi.

FAMIGLIARI

È presente l’«Associazione Parenti Ospiti Casa di Riposo di Ponte nelle Alpi»: essa ha il compito di rappresentare le necessità degli anziani nei confronti dell’Amministrazione e di vigilare sulla qualità del servizio erogato, secondo quanto previsto dalla normativa regionale. Possono iscriversi all’Associazione tutti i familiari degli Ospiti della Casa di Riposo e del Centro Diurno, nonché tutti coloro che ne condividano gli obiettivi.

Progetti

Il costante miglioramento del comfort degli ospiti è reso possibile dal sostegno economico delle persone che hanno a cuore la vita e la funzionalità della Casa di riposo.

Il particolare momento economico che caratterizza questi anni non permetterebbe un costante aggiornamento e rinnovamento delle attrezzature se non gravando esclusivamente sulle rette a carico degli ospiti.

Con grande gratitudine possiamo constatare che alcune importanti migliorie si sono potute effettuare grazie alle donazioni di persone o aziende che hanno contribuito a rendere realizzabili alcuni progetti.

Progetti realizzati:

Progetti in corso di realizzazione:

Ogni contributo, anche piccolo, fa la differenza.

Puoi donare con bonifico a nostro contocorrente IBAN:
IT95H0851161240000000030240