Punto prelievi

Il Distretto di Belluno e il Laboratorio Analisi dell’ULSS n. 1 Dolomiti, in collaborazione con la Fondazione Casa del Sole ed il Comune, attiva un Punto Prelievi presso il Centro Servizi alla Persona in viale Roma 66/A a Ponte nelle Alpi, dov’è predisposto un ambulatorio idoneo nel rispetto della L.R. 22/2022 e successive

In osservanza delle norme anti Covid per poter accedere all’ambulatorio sarà obbligatorio:

• verificare la dotazione di idonea copertura di naso e bocca con mascherina FFP2;
  • eseguire l’igiene delle mani,
  • rivelazione della temperatura corporea;
  • Al fine di evitare assembramenti, l’ingresso dell’ambulatorio sarà consentito non prima di 5 minuti dall’orario di prenotazione della prestazione programmata.

Viene richiesta la collaborazione dell’utente per il rispetto delle raccomandazioni e norme di comportamento, mantenendo la distanza tra le persone.

Il servizio è riservato alle persone ultrasessantacinquenni oppure disabili che siano esenti dal ticket e previa prenotazione.
Il servizio sarà gratuito per l’utente.

È possibile prenotare il servizio dal LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE 10 ALLE 12.

Solo per chi prenota entro lunedì il prelievo sarà effettuato il giovedì della stessa settimana, altrimenti verrà programmato per il giovedì successivo.

La prenotazione si effettua telefonando al numero 0437/990533 interno 31 e inviando la foto dell’impegnativa via email all’indirizzo: assistenza@fondazionecasadelsole.it oppure lasciando l’impegnativa nella buchetta della posta in Viale Roma 66/A.

Presso il Centro Servizi, previo accordo telefonico, è possibile ritirare gli appositi contenitori per la raccolta delle urine forniti dal laboratorio.

Il giovedì mattina dalle 6:30 alle 9:00 un infermiere dedicato, procederà al prelievo del sangue e alla raccolta dei campioni.

L’accesso per i prelievi è da Via Zattieri 16  dal cancello della Provincia (vicino agli orti comuni).

I campioni raccolti verranno recapitati al laboratorio dell’ ULSS1 Dolomiti. Ogni attività verrà svolta seguendo le normative regionali e le procedura previste dal laboratorio analisi dell’Ulss.

Il ritiro dei referti potrà avvenire presso il laboratorio dell’Ulss o per via telematica da parte dei singoli utenti.

Il personale del Centro Servizi, solo su richiesta da parte degli interessati e delega scritta, potrà procedere alla stampa dei risultati.

ALTRI SERVIZI

Servizio assistenza domiciliare