Sostenitori
SOSTENITORI
Lo Statuto della Fondazione Casa del Sole (allegato) prevede che:
• tra gli organi della fondazione vi sia il Collegio dei Sostenitori;
• il Collegio dei Sostenitori sia composto da tutti i Sostenitori della Fondazione, nomini due dei tre membri del Consiglio di Amministrazione, formuli pareri consultivi e proposte sulle attività, sui programmi e sugli obiettivi della Fondazione, sia validamente costituito qualunque sia il numero dei presenti;
• al Collegio dei Sostenitori venga illustrato il bilancio consuntivo approvato dal Consiglio di Amministrazione, con indicazione analitica dell’impiego delle risorse della Fondazione ed illustrazione della relazione accompagnatoria;
• il Collegio dei Sostenitori sia presieduto dal Presidente della Fondazione e dallo stesso convocato, almeno una volta l’anno.
PARTECIPANTI
Lo Statuto prevede che tra i Membri della fondazione vi siano i Partecipanti, che condividendo le finalità della Fondazione, contribuiscano alla vita della medesima e alla realizzazione dei suoi scopi.
Collaborano con la Fondazione alcune associazioni di volontariato per garantire l’integrazione con il territorio e migliorare la qualità dei servizi offerti.
A tale scopo sono state stipulate delle convenzioni con: l’Associazione «Accanto all’anziano e…» che ha un ruolo molto importante all’interno del Centro Servizi. In sinergia con l’èquipe multidisciplinare l’Associazione partecipa alle attività ricreative e di socializzazione, nonché ad alcune attività assistenziali. Con l’Associazione Nazionale Alpini di Ponte nelle Alpi e Soverzene per la manutenzione del verde.
Partecipano e collaborano alle attività del Centro Servizi i volontari del trasporto, l’Associazione Artiglieri di Ponte nelle Alpi e il Comitato frazionale di Ponte nelle Alpi.
FAMIGLIARI
È presente l’«Associazione Parenti Ospiti Casa di Riposo di Ponte nelle Alpi»: essa ha il compito di rappresentare le necessità degli anziani nei confronti dell’Amministrazione e di vigilare sulla qualità del servizio erogato, secondo quanto previsto dalla normativa regionale. Possono iscriversi all’Associazione tutti i familiari degli Ospiti della Casa di Riposo e del Centro Diurno, nonché tutti coloro che ne condividano gli obiettivi.
Progetti
Il costante miglioramento del comfort degli ospiti è reso possibile dal sostegno economico delle persone che hanno a cuore la vita e la funzionalità della Casa di riposo.
Il particolare momento economico che caratterizza questi anni non permetterebbe un costante aggiornamento e rinnovamento delle attrezzature se non gravando esclusivamente sulle rette a carico degli ospiti.
Con grande gratitudine possiamo constatare che alcune importanti migliorie si sono potute effettuare grazie alle donazioni di persone o aziende che hanno contribuito a rendere realizzabili alcuni progetti.
Progetti realizzati:
- nuovo arredo della sala da pranzo
- nuovo arredo funzionale per l’infermeria
- dotazione di tutta la struttura con letti a movimentazione elettrica
- sollevatori a soffitto in tutto il primo piano
Progetti in corso di realizzazione:
- dotazione di tutte le camere e del bagno assistito del nucleo del primo piano con sollevatori a soffitto
Ogni contributo, anche piccolo, fa la differenza.
Puoi donare con bonifico a nostro contocorrente IBAN:
IT95H0851161240000000030240